Dottorandi in corso

DOTTORANDI A. A. 2018-2019

DOTTORANDI A. A. 2017-2018

 

ATTIVITA’ DI RICERCA

I dottorandi svolgono attività di ricerca sotto la guida del Tutor.

Elaborano originali contributi sottoposti alla valutazione annuale del Collegio Docenti che sono condizione necessaria per il passaggio agli anni successivi. Tali contributi trovano sbocco in pubblicazioni su riviste di settore, cartacee ed online. Il Collegio dei docenti del Dottorato di ricerca in Diritto Pubblico dell’Università di Roma Tor Vergata ha stabilito di dar vita ad una collana di Quaderni del Dottorato di ricerca. La Collana ha lo scopo di promuovere e divulgare i risultati della ricerca scientifica svolta in seno al Dottorato di Ricerca in Diritto Pubblico.

I dottorandi del 3° anno, inoltre, sono coinvolti in “laboratori” volti ad esporre i risultati della propria ricerca .

Il Collegio dei Docenti, su proposta del Tutor, incentiva la mobilità estera, funzionale all’attività di ricerca e all’elaborazione della tesi.

 

FREQUENZA E TITOLO FINALE

  • È previsto l’obbligo di frequenza.
  • Sono previsti appositi fondi mobilità per incentivare la ricerca presso Istituzioni ed Università estere.
  • Il conseguimento del titolo sarà subordinato alla verifica della frequenza richiesta ed al superamento delle verifiche intermedie e della prova finale.
  • Per il passaggio agli anni successivi, il Collegio dei docenti valuta la relazione sull’attività di ricerca e la capacità di elaborazione di contributi originali.
  • Il titolo rilasciato è Dottorato di Ricerca in Diritto pubblico.