Quaderni del Dottorato

e-mail di riferimento: quaderni.pubblico@gmail.com

Quaderni del Dottorato di ricerca in Diritto Pubblico – CALL FOR PAPERS 2019

Il Collegio dei docenti del Dottorato di ricerca in Diritto Pubblico dell’Università di Roma Tor Vergata ha stabilito di dar vita ad una collana di Quaderni del Dottorato di ricerca, in cui pubblicare, con cadenza annuale, contributi dei dottorandi, dei dottori di ricerca e dei docenti ospiti e componenti del Collegio dei docenti, su temi attinenti alle aree scientifiche rappresentate nel corso di dottorato.

Il primo volume è in programmazione per i primi mesi del 2019.

La presente Call for Papers è rivolta a coloro, dottorandi e dottori di ricerca che hanno conseguito il titolo negli ultimi due anni accademici, che intendano pubblicare i propri contributi nel Volume 2019. Il volume ospiterà contributi attinenti a tutte le aree di studio di interesse e coinvolte nel corso di dottorato, tanto nella forma di saggio quanto nella forma di nota e commento alla giurisprudenza o a fatti di rilievo istituzionale.

Le proposte di pubblicazione devono pervenire entro e non oltre la data del 10 settembre 2018, tramite mail inviata all’indirizzo quaderni.pubblico@gmail.com, recante, in allegato, un file pdf contenente:

1) nominativo e qualifica del proponente;

2) un abstract di massimo 2.000 caratteri, spazi e note incluse, esplicativo dei contenuti del contributo che si intende pubblicare.

Per i dottorandi in corso, si precisa che il contenuto dell’abstract deve essere comunque concordato e sottoposto alla valutazione del tutor.

Il Collegio dei docenti opererà una selezione delle proposte, sulla base della qualità dell’abstract e della innovatività del tema proposto, anche considerando i limiti di spazio del volume.

Coloro che saranno selezionati dovranno improrogabilmente consegnare  il contributo entro la scadenza del 30 dicembre 2018. I limiti di  caratteri dei contributi saranno resi noti al momento  dell’accettazione del contributo.

Il contributo sarà sottoposto a referaggio secondo il regolamento  della Collana: gli autori si impegnano ad adeguarsi alle indicazioni  provenienti dai referees.